PROFESSIONAL BALLET COMPANY : ARISTON PROBALLET Riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali

 

-Produzione, creazione e realizzazione spettacoli danza e balletto, -Ricerca coreografica di nuove forme di espressione e di movimento ed artistica in generale, contatti e  collaborazione con le Realtà Produttive Nazionali edInternazionali

-divulgazione internazionale di prodotti artistico-culturali

-collaborazione fra il mondo della scuola e il mondo del lavoro,

-ponti culturali con Compagnie di ballo e Associazioni o Enti culturali e/o artistici internazionali.

Le TOURNEE hanno toccato quasi tutta l’ Italia , la Germania, la Francia, gli U.S.A. i paesi della ex IUGOSLAVIA, la RUSSIA…

-35 titoli in repertorio

 

Attività per le scuole :

La Compagnia opera da anni all’interno dell’AGIS di Roma per presentare Spetacoli per le scuole di ogni ordine e grado con un carattere didattico e culturale. Con titoli come lo SCHIACCIANOCI, ROMEO E GIULIETTA ,FANTASIA , PULCINELLA , L’INFERNO, BABY FANTASY. (opere rielaborate per le scuole con differenti fini didattici e tematiche trattate in rapporto alledifferenti fasce di eta’ e programmi didattici).

 Collaborazione con il DAMS di IM e il Dipartimento di Informatica e di Umanistica della Università degli studi di Genova.

Convenzione per assorbire studenti in formazione professionale con l’Università degli studi di Firenze, di Torino e di Tirana.

 

Patrocini :

L’Ariston Proballet e’ riconosciuto dall’AIDAP (Ass.Italiana Danza Attivita’ di Produzione) Roma ed è membro del CID (International dance council –UNESCO). La Compagnia si avvale, per il valore sociale di un suo programma che affronta le problematiche dell’infanzia, del patrocinio e della collaborazione del: ILO di GINEVRA - ONU.

 

 



 

PROBALLET: la ricerca


 

Il Linguaggio Coreografico partendo da una forte base accademica poi ricerca nel movimento moderno contemporaneo il suo sviluppo.

 La Ricerca:

Il lavoro si basa su una costruzione del movimento all'interno di una spirale energetica che favorisce e condiziona la dinamica del danzatore attraverso l'utilizzo di impulsi, distorsioni, ricerca di diagonali in disequilibrio. La visione del risultato finale viene sostituita dalla visione e dallo studio del tragitto e della traiettoria del movimento, le posizioni lasciano il posto ad una energia in continua evoluzione che si sviluppa nel corpo nel momento in cui si muove. "All things happens in motion".

Il movimento rivela molte cose diverse. È il risultato della tensione verso un oggetto a cui si attribuisce valore, oppure di uno stato mentale. La sua forma e il suo ritmo mostrano la disposizione della persona che si muove in quella particolare situazione. Può caratterizzare uno stato d’animo momentaneo e una reazione fugace, così
come dei tratti costanti di una personalità.

 

Informazioni legali | Privacy | Informativa sui cookie | Sitemap
SITO COPERTO DA DIRITTI Proballet Copyright